Semplice tecnica per il tuo posizionamento su google

Coma saprai, il posizionamento nella SERP di google rappresenta uno degli aspetti a dir poco fondamentali per la buona riuscita del tuo business online in alternativa all’utilizzo di campagne AdWords.

Navigando in internet si possono trovare molti trucchi per velocizzare il posizionamento su google ma prima di utilizzarli, stai molto attento perché molti di questi metodi sono datati e non funzionano più e addirittura potrebbero penalizzare il tuo sito, viste le ultime modifiche apportare agli algoritmi del famoso motore di ricerca.

Uno degli aspetti che ancora oggi è reputato molto valido specialmente per google, è il linkbuilding.

Il linkbuilding è una tecnica orientata verso la divulgazione di link diretti al tuo sito inseriti all’interno di altri siti sotto forma di commenti, articoli, all’interno di pdf ecc.

Se è vero che i link più efficaci per una buona strategia di linkbuilding sono quelli piazzati all’interno di un articolo pubblicato in un altro sito ed inerente al tuo tema, è altrettanto vero che anche il link generati tramite il post di un commento risultano buoni  ed indicizzati bene da google.

Attenzione però a non abusare, scrivendo commenti non inerenti, troppo corti e ripetuti , si rischia la cancellazione di tali commenti da parte dell’amministratore del sito.

I commenti quindi dovranno essere inerenti e con un minimo di corpo per essere considerati attendibili.

Inoltre, un aspetto molto importante da prendere in considerazione è il page rank del sito dove si intende piazzare il link – più risulta alto e più il link verso il tuo sito avrà impatto positivo per il posizionamento su google.

Ho voluto creare una mini guida che spiega passo passo quali step eseguire per ottenere link diretti al tuo sito provenienti da altri siti autorevoli con page rank alto.

Per scaricare la mini guida, ti basterà cliccare su uno dei bottoni social qui sotto e ti comparirà il link per effettuare il download.

 

 

Buona lettura!

 

Se hai trovato interessante questo post, fammelo sapere lasciando un tuo commento.

 

Questo post ha 1 Commento

  1. […] Semplice tecnica per il tuo posizionamento su google → […]

Lascia un commento