Questo è un aspetto di cui ho già parlato in altri articoli, ma questa volta ho voluto dedicargli un post specifico perché credo che ne valga la pena.
Come detto e ridetto, guadagnare online seriamente vuol dire seguire un metodo ben preciso che ti permetta di applicare le regole necessarie per far funzionare bene il tuo business online.
Acquisire un metodo per guadagnare online, rappresenta la chiave del tuo successo!
Ma qual è il metodo corretto da seguire?
Ecco la domanda che ognuno di noi dovrebbe porsi prima di iniziare un qualsiasi business online per evitare di commettere i classici errori che non ti permetteranno di guadagnare.
Il metodo è composto da un insieme di regole precise che stabiliscono le azioni da fare per poter raggiungere i tuoi obiettivi.
Ma quali sono queste regole e su cosa si basano per poter funzionare?
Le regole e gli obiettivi sono strettamente connessi alle nostre abitudini ed al nostro modo di agire e di pensare.
Questo vuol dire che se chiediamo di fare una scelta a due utenti, uno italiano ed uno americano, sicuramente l’utente italiano si comporterà diversamente rispetto all’utente americano.
Perché? Semplice, perché le abitudini italiane sono ben diverse dalle abitudini americane e quindi anche gli approcci verso la stessa cosa saranno completamente diversi. E’ questione di mentalità.
Se è vero che gli strumenti tecnici quali il mini sito e l’autorisponditore non cambiano, non è altrettanto vero per le tecniche di vendita implementate attraverso il tuo modello di business.
Le tecniche di vendita utilizzate per guadagnare online si basano proprio sulle nostre abitudini ed il nostro approccio per poter stimolare il più possibile il compimento di una determinata azione (in gergo Call to Action).
Credi che basti tradurre in inglese una pubblicità italiana per ottenere lo stesso rendimento in America o in Inghilterra?
Il guadagno online, al di là dell’aspetto tecnico, si basa su vere e proprie tecniche di vendita molto efficienti che sfruttano la persuasione inconscia delle persone. Hai mai sentito parlare di copywriting?
Noi tutti siamo soggetti a questo metodo da quando siamo nati. La pubblicità che vediamo in televisione credi sia solamente una sequenza di immagini che serve a distinguere una pubblicità da un’altra? Oppure è studiata appositamente per metterci a proprio agio davanti alla televisione per poter ottenere un migliore coinvolgimento dal punto di vista emotivo?
Qualsiasi tecnica di marketing ha alla sua base uno studio, uno studio ben preciso e focalizzato sull’obiettivo.
Il 90% di un qualsiasi business online è composto da queste tecniche di persuasione, e solo un 10% è composto dall’aspetto tecnico. Per questo, guadagnare online è realmente possibile per la maggior parte delle persone, anche per i non tecnici.
Ora, capirai che se difronte alla stessa scelta, l’italiano si comporta in maniera totalmente diversa rispetto all’americano, come possono funzionare le regole applicate al business online dagli americani in un business online italiano?
Molti commettono questo errore utilizzando modelli americani pensando che siano più validi ed efficienti non considerando questo aspetto a dir poco fondamentale per la riuscita del proprio business.
Attenzione quindi a selezionare il modello ed il metodo corretto prima di iniziare il tuo business online per evitare di perdere tempo e denaro.
Guadagnare online è un lavoro vero e proprio, significa lavorare seriamente verso i propri obiettivi seguendo un schema ben preciso e collaudato.
Se hai trovato interessante questo post, fammelo sapere lasciando un tuo commento
Questo post ha 0 Commenti