Guadagnare Online: Ecco 5 metodi sicuri

Ma è realmente possibile guadagnare online o è soltanto un altro modo per truffare la gente?

Ecco cosa si chiedono tutti!

I metodi per guadagnare online sono tanti e se seguiti con impegno possono risultare anche affidabili. Ma esistono anche metodi che non possono funzionare per come sono strutturati.

E’ ovvio che per una persona alle prime armi, questo aspetto può non risultare cosi evidente come agli occhi di uno esperto.

Un po’ come in tutti i lavori, l’esperienza ha il suo peso ed il suo valore.

Di seguito ho elencato i 5 metodi più sicuri per guadagnare online seriamente:

Guadagnare online con i blog.

Questo è il metodo più conosciuto ma non il più semplice. Infatti in molti credono che basti aprire un blog per iniziare a guadagnare online velocemente. In realtà questo metodo è forse il più difficile se si inizia da zero. Per poter monetizzare un blog, ossia fare in modo di riuscire a guadagnare, serve un più che ottimo traffico web altrimenti non riuscirai a guadagnare molto. Se invece hai un ottimo traffico, puoi monetizzare il tuo blog facendo pubblicità inserendo dei banner nelle tue pagine così ad ogni click sul banner guadagnerai qualche centesimo.

Guadagnare online con i programmi di affiliazione.

Se non sai ancora come creare il tuo infoprodotto, puoi utilizzare il metodo delle affiliazioni. In pratica questo metodo ti permette di segnalare/vendere un infoprodotto creato da altre persone. A fronte della tua segnalazione e/o vendita, ti sarà riconosciuta una commissione calcolata in percentuale sul prezzo di vendita. Questo è un ottimo sistema per guadagnare online in totale sicurezza adatto per i principianti e non.

Guadagnare online con gli infoprodotti.

Questo è il metodo che preferisco, ossia quello di creare il proprio infoprodotto e venderlo in autonomia cosi come spiegato in modo semplice e diretto nel corso come guadagnare online da zero. In pratica si tratta di trovare una nicchia profittevole dove esiste realmente un interesse e creare il proprio infoprodotto specifico per quell’interesse. Ti renderai subito conto che se trovi una nicchia realmente di interesse, vendere non sarà un problema, sarà solamente una conseguenza.

Guadagnare online con l’e-commerce.

Ecco un altro metodo molto ricercato. L’e-commerce! Aprire un e-commerce significa aprire un negozio online, ossia un tuo negozio che vivrà solamente online. Questo metodo, se ben curato, ha un grosso potenziale perché come capirai da subito, sarà come avere un negozio reale senza però i costi di affitto del locale e del personale necessario e questo è un grosso vantaggio. Per il resto sarà gestito in modo simile ad un negozio vero e proprio. Un altro vantaggio dell’e-commerce è quello di poter lavorare con la tecnica del dropshipping, ossia senza magazzino e quindi senza investire prima per comprare i prodotti che venderai.

Guadagnare online con le consulenze.

Questo metodo è il più vicino ai metodi standard per lavorare. Sfruttando le nuove tecnologie accessibili tramite internet, è possibile fare delle consulenza online. In pratica è come fare una normale consulenza ma, invece di ricevere il cliente nel tuo ufficio, lo incontri online tramite skype per esempio. Questo metodo ti permetterà ugualmente di poter portare avanti la tua attività abbattendo però i costi fissi di struttura come quelli dell’ufficio, segretaria ecc.

 

Spero che con questa lista ti sia fatto una idea delle potenzialità che oggi esistono per guadagnare online e che sono realmente fattibili se portate avanti con cura ed in modo intelligente.

Al prossimo post!

Se hai trovato interessante questo post, fammelo sapere lasciando un tuo commento.

Questo post ha 2 Commenti

  1. bagigio says:

    Interessante

  2. Hosting says:

    Scrivere e uno dei modi piu sicuri e semplici per guadagnare soldi online. Sebbene scrivere articoli per il web tramite le piattaforme che elenchiamo di seguito raramente puo trasformarsi in un vero e proprio lavoro a tempo pieno, e un ottimo modo per arrotondare a fine mese, e di questi tempi non dispiace a nessuno.

Lascia un commento